Nel primo volume, appena all'inizio di page. 3, gli Shinigami si chiedono se Ryuk abbia davvero perso il quaderno nel mondo degli umani e se qualcuno lo abbia trovato prima di lui; uno di loro aggiunge che in caso affermativo il Dio sarà costretto a seguirlo fino a quando l'umano non sarà morto o fino a che le pagine non saranno finite.
Nell'How To Use XXXI del quinto volume, invece, è chiaramente specificato che per quanti nomi si scrivano il quaderno non finisce mai.
Effettivamente anch'io mi sono chiesto se nel corso degli anni in cui Light fa uso del Death Note ci sia stata la possibilità che esso esaurisse le pagine...ma a quanto pare non è stato così, e lui non se n'è preoccupato. Ma allora? Quello Shinigami non sapeva che il quaderno è infinito? Oppure è una distrazione degli autori?
Qualcuno poi fece notare che i capelli di Misa si comportano in modo strano. Beh, se è per questo anche quelli di Elle °_° Nel primo volume i suoi capelli sono disegnati in modo leggermente diverso dal resto dei volumi...ma questo posso comcepirlo come una scelta stilistica un po' strana del disegnatore...chi lo sa?
In ogni caso non mi quadra la questione delle pagine V.V
E poi, mi chiedevo ancora perché alla prima pagina di quasi tutti i volumi ci sia una qualche raffigurazione che ricordi Cristo o comunque la religione cattolica... o_ò nel fumetto dopotutto non c'è nulla di cattolico, se non le varie immaginette sacre nella stanza di Misa...
Linea di cielo che spacca i palazzi: berrò le tue follie, come fango nobile.

为爱情而爱情。